10 ricette di merende per l’estate

Gelato alla banana in tre gusti
Gelato al cocco senza gelatiera
Gelati biscotto vaniglia e cioccolato
Sorbetti di sola frutta senza zucchero
Macedonia nell'ananas
Mousse alle pesche senza glutine
Cupcake cocco e ananas
Mug cake estiva
Torta fredda panna cotta alle pesche
Tortine al latte

Pubblicità

In questo articolo vi propongo 10 ricette di merende per l’estate assolutamente da provare. Per grandi e bambini soprattutto in estate la merenda è molto importante. Con il caldo delle giornate estive e le tante attività all’aria aperta sprechiamo tante energie. Cosa c’è di meglio di uno spuntino che ci rinfreschi e ci dia la carica giusta? Per questo motivo ho pensato di suggerirvi delle merende leggere, nutrienti e facili da fare in casa, perfette per quei momenti in cui abbiamo voglia di qualcosa di buono.

Inizio le mie proposte con i sorbetti di sola frutta, facilissimi e super freschi perfetti da gustare a colazione, merenda o come dopo cena! Possiamo prepararli con la frutta di stagione che più ci piace e tirarli fuori da freezer ogni volta che ne abbiamo voglia.

Continuo le mie proposte con la macedonia nell’ananas, ecco come trasformare l’ananas in un recipiente per una golosa e colorata macedonia! Provatela per uno spuntino a metà mattinata o per la  merenda e riempitala con tutta la frutta di stagione che vi piace… sono sicura che nessuno saprà resistere.

Ovviamente in estate non potevano mancare i gelati: vi propongo allora il gelato biscotto vaniglia e cioccolato, il gelato alla banana in tre gusti e il gelato al cocco senza gelatiera… uno più buono dell’altro!

In estate capita un po’ a tutti di aver voglia di una torta fatta in casa, ho pensato allora di proporvi la mug cake estiva. Un dolce che non ha bisogno della cottura in forno perché si prepara in meno di 10 minuti e la cottura si fa al microonde, direttamente dentro la tazza!

Concludo in bellezza questa raccolta con una ricetta facilissima, le tortine al latte. Queste tortine si prestano anche ad essere preparate la sera prima e conservate in frigo coperte bene con la pellicola trasparente: si manterranno tranquillamente per 2-3 giorni. Anche se dubito che ve ne avanzeranno per così tanto tempo! Scrivetemi nei commenti se queste 10 ricette di merende per l’estate vi sono piaciute e qual è la vostra preferita.

Pubblicità

Pubblicità

Benedetta Rossi

10 ricette di merende per l’estate

Torna su