Merendine per bambini fatte in casa

Merendine yo-yo fatte in casa
Flauti soffici al cioccolato - ricetta facile
Merendine cookies - ricetta facile
Dolcezze soffici all' ananas
Le sofficiose alla marmellata e yogurt - ricetta facile
Plumcake e miniplumcake allo yogurt
Mini plumcake soffici bicolore
Muffin allo yogurt e cioccolato
Muffin senza uova e glutine
Torta kinder fetta al latte
Torta paradiso ricetta facile
Ciambellone bicolore
Ciambellone al caffè d'orzo e yogurt
Torta margherita senza glutine
Torta di carote senza glutine

Pubblicità

Oggi vi propongo tante ricette di merendine per bambini fatte in casa. Con pochi e semplici ingredienti prepareremo tanti dolci buoni e genuini ideali da dare ai bambini per la merenda a scuola. Molte di queste ricette sono ispirate alle famose merendine che troviamo in tutti i supermercati: flauti, brioss e yo-yo, hanno delle forme divertenti e sicuramente faranno la gioia di tutti i bambini! Ho pensato anche ai dolci classici della tradizione, quindi la torta margherita, il plumcake allo yogurt e l’intramontabile ciambellone della nonna. Tutti questi dolci sono fatti con ingredienti sani e genuini e, nella loro semplicità sono davvero golosi. Possiamo preparare queste merendine in anticipo e conservarle per 3 – 4 giorni. Chi preferisce però può anche preparare una grande quantità di merendine e congelarle; basterà poi scongelarle e ogni giorno daremo ai nostri bimbi una merendina buona come appena sfornata. Infine vi suggerisco dei dolci senza glutine perfetti per i più piccoli, quindi anche chi ha intolleranze troverà di sicuro una ricetta che fa al caso suo. Scrivetemi qual è la vostra merendina preferita e se vi fa piacere mandatemi qualche foto.

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (7)

Scrivi un commento
  • Stefania

    Ciao Benedetta io vorrei sapere se tu hai mai provato a fare la torta tipo Fiesta e la torta Paesana (pane, cioccolato, uvetta e pinoli ecc..)

    15 Ottobre 2021 Rispondi

  • Angela

    Ciao Benedetta, sono una mamma, una moglie ed una casalinga che cerca di far fronte ai limiti di un badget ristretto, avendo un unica entrata mi ingegno con “sistemi risparmiosi” (come dice sempre mio figlio) ma salutari. Volevo ringraziarti perché mi semplifichi la vita con le tue ricette che sono buone da gustare e semplici da eseguire soprattutto perché non metti mai ingredienti strani e introvabili che ne rendono improponibile l’esecuzione. Continua così….

    26 Settembre 2021 Rispondi

  • La rosa Isabella

    Signora Benedetta vedo sempre le sue buonissime ricette senza poterne preparare neanche una,mi piacerebbe preparare qualcosa di altrettanto buono per i miei figli
    celiaci ❤️ potrebbe fare anche qualche versione se senza glutine?
    Cordiali saluti Isabella

    19 Settembre 2021 Rispondi

    • Benedetta Rossi

      Ciao Isabella, ti lascio qui una raccolta di ricette di torte senza glutine ? CLICCA QUI

      20 Settembre 2021 Rispondi

  • Donatella

    Bellissime idee grazie!!!!

    18 Settembre 2021 Rispondi

  • Angela

    Ciao Benedetta, sei bravissima. Ho fatto spesso le tue ricette e queste merendine, per me che sono attenta agli ingredienti, sono perfette. Le proverò sicuramente. Intanto… di mio, faccio già i pangoccioli, che poi congelo una volta cotti e restano perfetti. Morbidi e non troppo dolci.

    17 Settembre 2021 Rispondi

  • Manuela Medici

    Brava !!

    15 Settembre 2019 Rispondi

Mostra tutti i commenti

Pubblicità

Benedetta Rossi

Merendine per bambini fatte in casa

Torna su